venerdì 1 marzo 2013

Qualcosa di me


Istruttore Cinofilo specializzato in: Educazione del cucciolo, di base ed avanzata - Dog Sitter - Obedience - Flyball - Canicross

Ho sempre avuto la passione per tutti gli animali ma in special modo per i cani. Nel 2008 ho voluto accrescere questa mia passione seguendo il Corso Istruttori del Centro Studi del Cane Italia ASD di Luca Rossi e il 06/09/2008 ho conseguito il Diploma di Allievo Istruttore di questa scuola. Ho lavorato con impegno con Billy, il mio Bastardino che attualmente (2012) ha 13 anni. Lui avendo subito nei suoi primi 2 mesi di vita dei maltrattamenti dal suo proprietario, quando è venuto a vivere con me ha superato un pò per volta le sue paure e con questa esperienza in cui mi ha accompagnata, quale il Corso Istruttori, è riuscito a tornare a vivere serenamente e più in forma di prima. Ho continuato la mia formazione aumentando le conoscenze e accumulando crediti che mi hanno permesso il 02/05/2009 di conseguire il Diploma di Istruttore Cinofilo del Centro Studi del Cane ASD. Continuo tutt'ora ad ampliare le mie conoscenze perchè sono dell'idea che non si smette mai di imparare e collaboro con molte persone per diffondere il Metodo Gentile nell'educazione del cane, che ho potuto apprendere.
Ho avuto la fortuna di avere come insegnante Luca Rossi, una persona che ammiro molto e che ringrazio. Ringrazio inoltre: Billy, un esempio per me e per tutti; Maya, la mia Border Collie (Capostipite dell'allevamento) che mi da molte soddisfazioni; tutte le persone che mi hanno aiutata e sostenuta quali la mia famiglia, le mie colleghe Istruttrici Cinofile Katia Rizzetto, Miriam Fenu e Lara Lombardi e gli amici che condividono questa passione con me. Grazie a tutti dal profondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.